Guerzoni
ACETAIA GUERZONI
Oggi mi sono arrivati i campione dall'azienda Acetaia Guerzoni ho ricevuto questi 2 prodotti della foto,domani proverò a fare una ricetta che ho già in mente e vi farò il resoconto e la foto,per tutti quelli che vogliono acquistare basta andare sul loro sito,i loro aceti sono ottimi e sopratutto biologici,e visto di che prodotti parliamo si può dire che i prezzi sono molto convenienti https://www.guerzoni.com/shop/ in questo periodo c'è anche la spedizione gratuita e mettendo questo codice MORELLA avrete uno sconto del 20%
Questa la storia di Guerzoni
La nostra storia ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina. Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico. Negli anni '70, era considerata una pazzia. Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà. Nei primi anni '80, la nostra azienda agricola, quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva, rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. La certificazione, in quei tempi, era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco (Demeter). Negli stessi anni è cominciata la produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutt'oggi la nostra acetaia è l'unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica. Questo è forse uno dei nostri più grandi vanti.
Questa la loro missione
La nostra missione è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nostri nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.
Ricetta
Durante le feste di Natale ho avuto modo di poter assaggiare e provare i prodotti che L'Acetaia GUERZONI mi ha gentilmente mandato perciò oggi vi presento una delle ricette che ho fatto:
Carciofi al cartoccio con Mosto Cotto GUERZONI
Ingredienti:
Mosto Cotto GUERZONI
5 Carciofi
Un mazzetto di prezzemolo
3 Spicchi d'aglio
Sale
Pepe
Olio EVO
Fare un trito del prezzemolo,aglio,sale e pepe
Riempire il cuore dei carciofi con il trito preparato
Disporre i carciofi nella carta d'alluminio e mettere un filo d'olio EVO e il Mosto Cotto GUERZONI un pò di sale e pepe
Chiudere bene il cartoccio mettere in forno a 200° per circa 30 minuti
Servite caldi aggiungendo un filo di Mosto Cotto GUERZONI
